środa, 7 października 2015

Libero arbitrio: illusione o realtà

Un giovane uomo muore e sale al Cielo.

Arriva in una surreale sala d'attesa.Lo speaker annuncia il giovane e dice:< Alberto è desiderato dal Presidente >. Si apre un immenso portone da dove spunta un raggio di sole luminosissimo e una voce potente dice:< Io sono Colui che sono; sono L'Alfa e L' Omega, il Principio e la Fine>

Il giovane con voce tremante chiede: < chi sei, dove sono e perché sono qua>.

Io sono il tuo Dio, il Creatore di tutte le cose , della vita , della morte, del bene , del male, del tempo e dello spazio.Ma ho un rimprovero da farti : sei in ritardo perché ti aspettavo un' ora fa.

Ma io non ho mai creduto in Dio e tanto meno alle religioni : vere e proprie nemiche delle libertà di pensiero.Io ho sempre gestito la mia vita sempre nella più assoluta libertà di pensiero.Io sono le mie idee e le mie scelte.Ma adesso che ci penso non mi pare di aver scelto di essere in questo luogo. Ma ?E' tutto cosi strano.

La Voce continua:< Io sono il tuo Dio e il tuo Creatore. Io sono Colui Che è sempre stato e sempre sarà>.

Allora perché mi accusi del ritardo e forse qualcosa che non puoi prevedere!

Quando sei morto Tua mamma ti ha abbracciato tanto forte che le ho concesso un'altra ora di stare con te.Io rispetto l'amore e il dolore.Io ho creato tutte le cose anche la tua libertà di pensiero.Io sono il Tutto: il bianco e il nero , la vita e la morte, il passato e il futuro.Io sono in te e tu in Me.Il mio infinito e il tuo infinito.Io sono il Padre e tu il figlio.

Ma Una voce femminile ripeteva con insistenza:.

Alberto si sveglia e guarda sua madre.La stringe in un forte abbraccio e gli dice :< ti voglio bene>.Sai mamma ho fatto uno strano sogno.Ho capito che il libero arbitrio non esiste.Non può esistere qualcosa che il Creatore non conosca.Ma la parte

divina che sta in me può chiedere e ottenere 

dal Creatore di cambiare il corso degli eventi.Lui può tutto.

Alberto.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz