środa, 7 października 2015

L'Attimo "Cocente"

Caro Amico del PD,

 

non ci crederai, ma pensavo a Te in questo momento storico di una Repubblica offesa, tradita e devastata.

Pensavo a quelle persone che come Te, hanno difeso con cieca passionalità questo partito fondato sul più colossale dei tradimenti. Fatto passare, e ancora falsamente si dice che sia quella gloriosa sinistra che un tempo si chiamava PCI. No! Ti hanno ingannato!

Finalmente la maschera è crollata. Hanno mostrato il loro volto di democristiani quali sono sempre stati, iniziando da Prodi che ieri veniva acclamato come "il fondatore" del partito... fondatore? Ma non era già stato fondato da Bordiga e Gramsci,  ereditato da Togliatti e poi da Berlinguer?

Ci hanno sempre mentito!

Approfittato della passione che molti seguaci di Berlinguer ancora conservano, e che a spada tratta, come Te, hanno difeso questo schieramento dalle sigle indecifrabili.

Hanno sfruttato la morte di un Uomo, per trasformare l'unico partito evolutivo che storia abbia mai concepito, che faceva tremare le grandi potenze, tanto che l'Italia visse "gli anni di piombo", per condurci lentamente fin dove siamo arrivati. 

Caro Amico del PD, mi dispiace molto per la cocente delusione che in questo momento starai provando, ma sappi che il loro gioco continuna nel ridurre questa Repubblica Parlamentare in Repubblica Presidenziale.

Continua nella cancellazione caparbia di quanto i Resistenti ci hanno lasciato in eredità. Riappropriati della Tua passione e torna ad essere un Comunista Italiano.

Lasciamo perdere anche i grilli e dipietrini, non servono nemmeno quelli.

Gli ideali sono una cosa seria, e non si possono affidare a ruffiani e quaquaraquà, ne farebbero un bordello... o lo hanno già fatto?

 

Sempre con Stima e Amicizia.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz